Rigel Gameworks ha annunciato di essere al lavoro su BioMenace Remastered, una versione rimessa a nuovo dell’action platform di Apogee pubblicato su MS-DOS nell’ormai lontano 1993.
Questa versione rimasterizzata potrà contare su una grafica rinnovata con supporto alle risoluzioni widescreen, un’interfaccia rimaneggiata, e la possibilità di passare dalla grafica originale a quella rimessa a nuovo in qualsiasi momento. Verranno inoltre supportati i principali controller in commercio, mentre sarà giocabile su Steam Deck.
Tra le aggiunte legate alla quality of life spiccano la possibilità di salvare in qualsiasi momento tramite salvataggi rapidi, difficoltà ribilanciata, un sistema per cambiare al volo le granate e le armi equipaggiate, e una modalità di gioco con vite infinite. Non mancheranno gli obiettivi di Steam e le classifiche globali.
Per finire, oltre ai tre episodi originali per un totale di 36 livelli, è stato sviluppato un quarto episodio completamente inedito che vedrà il protagonista Snake Logan affrontare una nuova minaccia a Metro City.
BioMenace Remastered verrà pubblicato in autunno su PC tramite Steam. Al momento non è stata ancora annunciata la data di uscita definitiva.