È trascorsa appena una settimana da quando abbiamo riportato la notizia di un nuovo progetto in lavorazione presso 11 bit studios. Ebbene, ora la società polacca ha sollevato il sipario presentando Frostpunk: 1886, un remake espanso del primo capitolo della serie gestionale ambientata su una Terra ricoperta dai ghiacci.
“Il nostro obiettivo è quello di costruire sulle fondamenta del Frostpunk originale e ampliare il gioco con nuovi contenuti, offrendo molti più strumenti per gestire i cittadini e le infrastrutture al governatore dell’ultima città sulla Terra,” si legge nel comunicato. “Ciò significa nuovi eventi, meccaniche, leggi, tecnologie ed edifici. Inoltre, ci sarà un nuovo sentiero da seguire accanto a quelli di Fede e Ordine.”
Realizzato con l’Unreal Engine 5, Frostpunk: 1886 supporterà nativamente le mod amatoriali create dalla community, inoltre permetterà di ampliare il gioco con maggiore facilità, aprendo la strada a futuri DLC. Questo remake verrà pubblicato nel 2027 su PC tramite Steam. Ulteriori dettagli verranno svelati prossimamente.