Jesse Rapczak, il co-fondatore di Studio Wildcard, ha esposto alcuni dati interessanti relativi alla versione Xbox One di ARK: Survival Evolved.
Rapczak afferma che il gioco è stato scaricato più di un milione di volte in meno di una settimana, mentre gli utenti hanno accumulato un totale di duecentomila giorni sui server dell’edizione pubblicata sulla console della casa di Redmond.
Nel complesso, i giocatori attivi della versione Xbox One sono superiori a quelli che preferiscono giocare su PC, questo perché, spiega Rapczak, il genere dei survival è estremamente inflazionato su quest’ultima piattaforma, mentre su console le opzioni sono chiaramente inferiori.
L’esponente di Studio Wildcard ha poi concluso dichiarando che mancano ancora sette mesi prima della release finale del gioco, che ricordiamo essere parte dei programmi di Accesso Anticipato su Steam e della controparte Xbox Preview Program sulla console Microsoft; in questo arco temporale verranno pubblicati numerosi aggiornamenti, tra cui la possibilità di giocare in cooperativa locale grazie alla funzionalità split-screen, modifiche all’interfaccia, e bilanciamenti vari all’esperienza di gioco complessiva.
ARK: Survival Evolved sta avendo un enorme successo su Xbox One
