The Sims 4 : Oasi Innevata – Recensione

PC PS4 Xbox One

GLI STILI DI VITA INFLUENZERANNO ANCHE LE ASPIRAZIONI DEL NOSTRO SIM, CHE VERRà COLTO DAL MALUMORE SE NON SARANNO REALIZZATE

Oltretutto, una volta che comincerete a svolgere determinate attività con regolarità finirete col farle diventare abitudini vere e proprie, che il nostro Sim comincerà a rispettare come routine quotidiana anche in totale autonomia (almeno fino a quando decideremo altro, pena smorfie e atti di ribellione da parte di quest’ultimo). La maggior parte delle avventure che è possibile vivere dentro Oasi Innevata migliora con l’aumentare dei membri che vi prendono parte: effettuare un’escursione, partecipare a uno dei tre festival disponibili, e anche andare a sciare o alle terme, sono tutte situazioni che saranno molto più godibili in compagnia viste le interazioni che il gioco offrirà a seconda dei rapporti.

the sims 4 oasi innevata recensione

È possibile incontrare dei kodama e chiedere la loro benedizione.

In merito alla cultura giapponese, quest’ultima influenza positivamente i contenuti scelti per questa espansione, giacché sono presenti tantissimi oggetti tematici, accompagnati per l’occasione da una nuova modalità di costruzione, che vi permetterà di dedicare uno spazio del vostro ingresso a zona dove sarà possibile togliersi le scarpe prima di entrare in casa.

NON MANCHERANNO, OVVIAMENTE, OGGETTI D’ARREDAMENTO TRADIZIONALI PER LA NOSTRA CASA

Il classico tavolo basso, meglio noto come Kotatsu, adesso può essere posizionato nella sala da pranzo per accogliere noi e i nostri commensali per pranzo o cena, ma ci sono tantissimi oggetti dedicati che potranno letteralmente riempire le vostre case. Davvero divertente la realizzazione dei Festival, un piccolo omaggio alle tradizionali feste orientali che maggiormente mi capitava di vedere su anime o manga, che adesso però prendono vita con la grafica e la simpatia di The Sims, offrendo a noi giocatori tantissime situazioni piacevoli da vivere, come indossare un kimono, comprare cibo alle bancarelle o godersi i fuochi d’artificio in compagnia degli abitanti del quartiere.

the sims 4 oasi innevata recensione

Questi distributori automatici possono anche incepparsi, ma attenzione a non insistere troppo!

Chiaramente il focus centrale dell’esperienza resta ancorato alla zona di Yukimatsu, in cui i Sims possono sciare nelle varie piste presenti nella zona, suddivise per difficoltà, oppure fare delle arrampicate sulle pareti rocciose presenti, un modo intelligente per allenarsi all’attività più dura di tutte, rappresentata dall’escursione fino alla cima del monte Komorebi. Completare questo traguardo non sarà facile e, anzi, il mio consiglio spassionato sarà quello di allenarvi a dovere prima di gettarvi a capofitto nell’impresa! Le terme possono chiudere il cerchio grazie alla loro funzione, ovvero quella di rilassare corpo e mente dopo le molteplici attività svolte durante la giornata. Bisogna ammettere che ogni elemento sembra costruito a modo e maniera per intrattenere doverosamente, collocandosi tra l’altro perfettamente nella rosa di funzioni da svolgere nell’espansione.

In Breve: The Sims 4 Oasi Innevata segna l’ennesimo colpo fortunato da parte di Maxis, grazie a un’espansione corposa e centrata in merito al tema proposto, che saprà sicuramente accontentare gli appassionati del franchise. Le attività proposte, il sistema di Stili di Vita e tutto il pacchetto di oggetti a tema inseriti faranno la gioia di molti, soprattutto perché desiderate a gran voce dalla community.

Piattaforma di Prova: PC
Configurazione di Prova: AMD Ryzen 7 3700X, 8 GB RAM, GeForce RTX 2070, SSD
Com’è, Come Gira: The Sims 4 mantiene gli stessi standard delle precedenti espansioni, girando senza alcun problema sulla nostra piattaforma di prova.

Torna alla prima pagina…

Condividi con gli amici










Inviare

Pro

  • Pacco di espansione ben costruito / Sentimenti e Stili di Vita ben realizzati / Tante novità di arredamento a tema giapponese.

Contro

  • Difficile trovare qualsivoglia difetto.
8

Più che buono

Password dimenticata